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Chi siamo

L'AZIENDA

Il maglificio BM nasce nel 1972 dalla caparbietà di un uomo, Eugenio Luoni e sua moglie Carla Bollini.

Specializzato nella fabbricazione di tessuti “a navetta” per 30 anni viaggia nel mondo alla scoperta di nuovi filati e tecnologie come manager - tecnico ed esperto di una delle più note aziende nel settore tessile.

La moda bambino diventa una vera e propria missione, e l’azienda si specializza sempre di più.

I capi realizzati con tessuti in fibre naturali (lana, cotone, lino etc.), utilizzano una costante ricerca in tessuti di design e stile. Collezioni realizzate all’insegna della praticità e della qualità. Questi sono gli elementi che caratterizzano la produzione, che oggi danno il valore aggiunto al prodotto.

L’azienda produce un total look diviso in 3 fasce d’età: Neonato-Baby-Junior. La produzione è dislocata in diverse zone del mondo e tutti i prodotti sono controllati e rifiniti nei loro dettagli in italia.

L’attività di ricerca e creatività è rigorosamente made in italy.


IL KNOW-HOW

L’attività di ricerca e creatività è rigorosamente made in italy.

Oggi il maglificio bm distribuisce sul mercato europeo circa 2.500.000 di capi all’anno per un fatturato di circa 25 milioni di euro.

L’azienda è collocata su di un’area di circa 15.000 Metri quadri, con circa 100 persone tra dipendenti e free lance.

Ogni persona segue le differenti fasi della produzione: controllo qualità, vendite, design, ricerca ed amministrazione.

I prodotti saranno distribuiti nei migliori negozi specializzati nella moda bambino e in alcuni corner all’interno di catene di distribuzione italiane ed europee, oltre che all’interno di store monomarca.

La distribuzione all’estero, verrà effettuata solo tramite la catena di franchising “yours wear”.

L’azienda, forte di un’esperienza storica, e di una fitta rete di contatti, potrà contare su una distribuzione e rete vendita capillare.

 

MADE IN ITALY

Il progetto nasce dall’esperienza e dal gusto italiano che ci contraddistinguono tra le eccellenze nel mondo.

Il prodotto si collocherà su un mercato florido, con un limitato numero di competitor di livello, che farà della capacità produttiva un punto di forza del progetto. Una particolare attenzione verrà rivolta al reparto stile e ricerca.